Subscribe:

Pages

domenica 10 aprile 2011

Informazioni su TrackMania 2

Il gioco, annunciato ancora a Settembre 2009, farà parte di un trio di giochi a cui, oltre TM2, si aggiungono anche ShootMania (sparatutto) e QuestMania (gioco di ruolo). I tre giochi condivideranno la stessa piattaforma online (ManiaPlanet) e lo stesso editor.

Per quanto riguarda TrackMania 2, la data di uscita non è ancora stata dichiarata. Riguardo invece una versione beta, inizialmente era stata annunciata per la fine del 2010, poi posticipata di qualche mese mentre ora sappiamo che la versione beta sarà disponibile solo verso metà Giugno, quindi è possibile che il gioco venga rilasciato tra Luglio ed Agosto o magari anche Settembre.

Inizialmente il gioco includerà solo l'ambiente Canyon, ma circa ogni nove mesi la Nadeo ha intenzione di rilasciare nuovi ambienti a pagamento, che saranno acquistabili online o acquistabili a parte da soli. Inizialmente la Nadeo aveva preannunciato l'ambiente Valley, il cui sviluppo è stato però interrotto ma verrà ripreso in seguito.

Il motore grafico è stato completamente rinnovato ma, assicurano alla Nadeo, ci sarà ancora un'ampia scalabilità, e questo renderà il gioco funzionante anche su PC non proprio recenti. Per questo il gioco sarà basato su DirectX 9 e solo successivamente, tramite un aggiornamento, potrà essere integrato il supporto a DirectX 10 e 11.

Tra le nuove caratteristiche del gioco, sarà possibile importare i propri blocchi creati con programmi 3D esterni, si potranno selezionare e spostare gruppi di blocchi in un sol colpo, sarà possibile creare degli script in gioco con l'apposito linguaggio ManiaScript, e molto altro ancora.


Come nelle versioni precedenti, non saranno possibili i contatti tra le vetture.

Nessun commento:

Posta un commento