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mercoledì 8 giugno 2011

Prime impressioni su TrackMania 2 Canyon

Mentre si sta ancora svolgendo l'E3, sono a disposizione dei giocatori le postazioni dove provare TrackMania 2 Canyon. Su un sito abbiamo trovato le prime impressioni di alcuni giocatori riguardo il nuovo gioco, più anche qualche foto (non di altissima qualità, purtroppo), in attesa di un video che dovrebbe arrivare domani.

Prime impressioni - Modello di guida

- Molto facile da iniziare per chiunque. In un quarto d'ora si padroneggia completamente la macchina.

La fisica:

- Auto molto leggera

- Mix tra Island, Bay e Stadium

- Auto a trazione posteriore con accelerazione in stile Bay

- "Slittare" tra le curve è più facile che in Stadium

La sensazione che si ottiene guidando è diversa da quella che trasmette i trailer. C'è molto più grip, molto simile a Stadium. Ma, a differenza dello Stadium dove si ha grip subito mollando i freni, nel Canyon invece si continua a "slittare" e c'è molta più velocità e una accelerazione bruciante... È così divertente!

I drift devono essere iniziati sia frenando o tramite alcune forze nella pista che fanno slittare la macchina. Ma i drift sono sensibilmente diversi da qualsiasi precedente paesaggio.

L'impostazione interna dei server è quasi uguale a TMUF.

La schermata grafica durante la corsa è cambiata. Il tempo restante, la posizione, il tempo precedente ed il tempo migliore sono nell'angolo in basso a destra (vedi screenshot 1).

È straordinariamente facile con la tastiera. È molto importante la rimozione dell'accelerazione analogica, mentre invece lo sterzo analogico è ancora presente.

E ci sono anche grandi muri e pareti... La macchina rimane incollata ai muri. Non è come nei vecchi paesaggi dove l'auto è un po' staccata dal muro, in TM2 è davvero attaccata! Quando sei sul muro puoi girarci e farci i drift come se fosse una normale strada. Ma non puoi fermarti: se ti fermi, cadi.

Prime impressioni - L'editor

Il painter è molto simile a TMUF (vedi screenshot 2), e il colore può essere tutto splendente oppure opaco.

Nell'editor di piste sono presenti nuove opzioni (vedi screenshot 3), l'editor è molto più grande, e ci sono anche le opzioni di copia e incolla dei blocchi.

Le modalità di gioco da scegliere nell'editor sono: gara, stunt, piattaforma, script.

L'impressione è che i giochi sono enormi. Tonnellate di blocchi. Ci sono due diversi tipi di piattaforme, uno ha un sistema di tunnel interno. Ci sono anche blocchi da Gran Premio come in Coast.

Nell'editor, quando si piazza un blocco che richiede un certo tipo di terreno, il terreno necessario verrà aggiunto automaticamente quando si piazza il blocco.

Riguardo le mappe Tech, ci sono alcuni blocchi curva piuttosto stretti, ma l'impressione è che il gioco sia più focalizzato sulla velocità pura, almeno questa è l'impressione iniziale.

Non sarà più necessario premere CTRL+CLIC per cambiare l'orario di gioco (mood) di una pista già costruita: lo si potrà fare tramite il MediaTracker.

(via TMX)



Screenshot 1: grafica in-game.
Screenshot 2: il painter delle auto.
Screenshot 3: l'interfaccia dell'editor delle piste.

Aspettiamo altre notizie nei prossimi giorni: restate sintonizzati per tutte le novità!

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